Isolamenti Termici e Acustici - Covo (Bergamo)

Isolamenti Termici e Acustici

La GMD Gessi è un riferimento nel panorama degli isolamenti termici e acustici, che assicura lavorazioni eseguite curando anche i minimi dettagli per un risultato eccellente. Sono tante le soluzioni che siamo in grado di fornire per l’isolamento termico e acustico della tua abitazione: controsoffitti, isolamenti a cappotto e contropareti sono solo alcuni esempi tra le tante lavorazioni che siamo in grado di eseguire.


Ricordiamo che la nostra azienda opera munita di attestazione SOA, attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, rilasciata ai sensi del DPR 207/2010.

I vantaggi dell’isolamento acustico

Negli ultimi decenni il fattore rumore è diventato una delle principali cause di inquinamento: da ciò ne consegue la necessità da parte dell’uomo di proteggere l’ambiente in cui vive dai suoni e dai rumori. Un rumore è un insieme di vibrazioni sonore corrispondenti alle variazioni della pressione dell’aria che l’uomo è in grado di udire. Possiamo elencare alcuni esempi che rappresentano fonti di rumore in cui ci imbattiamo quotidianamente: rumori che provengono dall’esterno (traffico stradale, aereo e ferroviario); rumori che provengono dall’interno (impianti hi-fi, ventilazione, riscaldamento, tecnologie varie); rumori da impatto (rumori dei tacchi sul pavimento, rumori provocati dalla caduta di un oggetto). L’isolamento acustico rappresenta l’insieme delle soluzioni a cui possiamo ricorrere per favorire la riduzione della trasmissione di energia proveniente dalle fonti che la producono fino a raggiungere i luoghi che necessitano di protezione acustica.


Per richiedere sopralluoghi e preventivi gratuiti, non esitare a contattarci tramite il numero 0363.938598.

I vantaggi dell’isolamento termico

Durante la stagione fredda, per consentire il mantenimento di una temperatura confortevole negli spazi di una casa, non è sufficiente ricorrere al riscaldamento dell’aria, ma è altrettanto fondamentale provvedere alla riduzione degli scambi termici tra l’interno e l’esterno dell’edificio, in altri termini, procedere all’isolamento termico della struttura. Lo stesso discorso ha valenza durante la stagione calda.


Le soluzioni di isolamento termico possono ritenersi dunque efficienti quando consentono la riduzione delle dispersioni termiche in inverno e, allo stesso tempo, dell’entrata di calore in estate.